Portfolio

Università LUM

La comunicazione strategica delle università rappresenta uno degli indicatori principali del processo di modernizzazione che interessa il sistema nazionale dell’alta formazione.

Per la comunicazione social dell’Università LUM siamo partiti dall’esigenza strategica di costruire reti di relazioni significative e continuative a livello locale e nazionale, in termini di prestigio e di qualità dell’offerta formativa.

In otto anni di consulenza digital, la community social è cresciuta fino a contare 𝟮𝟬.𝟯𝟮𝟬 𝗳𝗼𝗹𝗹𝗼𝘄𝗲𝗿. In questo particolare momento storico, gli enti formativi sono protagonisti di un intenso processo di trasformazione digitale delle dinamiche di erogazione dei servizi, nonché le modalità di comunicazione degli stessi. Per sensibilizzare la comunità accademica alla prevenzione e all’adozione delle misure anticontagio nel periodo dello stato di emergenza nazionale, abbiamo realizzato un 𝘃𝗶𝗱𝗲𝗼 𝗶𝗻 𝗺𝗼𝘁𝗶𝗼𝗻 𝗴𝗿𝗮𝗽𝗵𝗶𝗰 con le indicazioni sui comportamenti da seguire per vivere l’università in totale sicurezza.

A supporto della formazione a distanza abbiamo lanciato sui social la campagna #AcasaconlaLUM per coinvolgere gli studenti nella condivisione dei loro momenti di studio in quarantena, un modo per sentirsi più vicini, in attesa della realizzazione dei desideri espressi nei #poivorrei.

💻

Cᴏᴍᴜɴɪᴄᴀᴢɪᴏɴᴇ ᴅɪɢɪᴛᴀʟᴇ ᴇ sᴏᴄɪᴀʟ ᴍᴇᴅɪᴀ

📈

Aᴅᴠᴇʀᴛɪsɪɴɢ

🗣

Cᴏᴍᴍᴜɴɪᴛʏ Mᴀɴᴀɢᴇᴍᴇɴᴛ

Trasmettere il senso di appartenenza a una comunità significa costruire un sentimento comune che mette al centro studenti, relazioni e famiglie.

Categories

CONTATTI

Indirizzo:
Via Giovanni Amendola, 172 C – 2 piano Executive Center

Social

Copyright © 2020 BeMarketers S.R.L.s P.Iva 08198050729